Informazioni generali - cerca finanziatore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni generali

Come funziona
 
 

Il social lending (prestito tra privati) si basa sulla creazione di una comunità nella quale coloro che richiedono un prestito e coloro che investono il proprio denaro prestandolo ad altri possono interagire direttamente tra loro ottenendo così condizioni migliori per entrambi.
Questo sito non effettua raccolta di risparmio, non riceve o detiene fondi da impiegare, non effettua intermediazione finanziaria, non suggerisce investimenti, non incide sulla volontà e determinazione negoziale ma crea solo la possibilità di incontro tra le parti per un rapporto finanziario tra loro personalizzato al fine di sostenere finanziariamente un  progetto imprenditoriale.
I nomi dei prestatori e dei richiedenti non vengono pubblicati o divulgati a terzi e sono necessari al fine di creare la possibilità del contatto che avviene direttamente tra le parti.
Nella sezione "Normativa" sono riportate le norme attualmente in vigore per questa attività di social lending e nella sezione "Note legali" l'informativa sulla Privacy.
Ecco come funziona questo sito:

 
 
primo elemento

Inserzioni gestite dagli utenti
Ogni utente inserisce il testo ed eventuali foto dei progetti che intende finanziare. E' necessario registrarsi per creare il proprio account, così sarà possibile modificare la propria inserzione e verificare quante visite si sono realizzate. La registrazione è sempre gratuita. Ogni inserzione deve essere approvata, può essere modificata o cancellata dall'utente, dura 1 anno e può essere rinnovata. Le inserzioni vengono pubblicate gratuitamente.

 
 
secondo elemento

Vogliamo rapporti seri e legali

Contiamo sulla tua serietà come utente, non pubblicare nessuna richiesta che possa attrarre in inganno un finanziatore e se sei un finanziatore devi disporre di somme di cui hai la proprietà in modo lecito in base alle norme di legge in vigore. Le richieste difformi non verranno pubblicate o successivamente cancellate.

 
 
terzo elemento

Nessuna commissione

Non ti verrà chiesta nessuna commissione quando troverai autonomamente il finanziatore per il tuo progetto.

 
 
 
 
 
quarto elemento

Servizi aggiuntivi
Se cerchi finanziamenti è bene tu sappia che possono essere necessari documenti, attività e contratti che inquadrano l'oggetto della trattativa come investment memorandum, business plan, analisi aziendali, ecc. Leggi i servizi disponibili per agevolare la tua transazione.

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu